Marte è proprio arrabbiato!! È pronto ad attivare battaglia!!!!

Marte è proprio arrabbiato!! È pronto ad attivare battaglia!!!!

27/12/2020 0 Di wp_251517
a cura di Laura Bendoni. Consulente in Astrologia Umanistica Karmica Evolutiva. Reiki Master. Operatore Olistico in tecniche dinamico – esperienziali.
laurabendoni@leditorialeolisticoweb.it
Per l’eventuale utilizzo dei contenuti è richiesta l’autorizzazione dell’Autrice/Autore.

 

 

Incredibile davvero!!! Da fine giugno 2020 Marte è entrato nel segno dell’ariete e vi rimarrà, sebbene sia agli ultimi gradi, fino al 7 gennaio 2021 quando lascerà il segno dell’ariete per entrare nel segno del toro… “cosa c’è di incredibile in questo ??” direte voi.. è presto detto: nei mesi passati il “Pianeta rosso” normalmente preposto ad azioni dinamiche anche forti secondo l’Astrologia, è stato sfidato da Giove e da Saturno; i due pianeti presenti fino a pochi giorni fa nel segno del capricorno, quadravano Marte stimolandolo ad intervenire in loro aiuto.. ora, ciò che attira fortemente l’attenzione è “la solita quadratura” un aspetto ad angolo di 90° che in astrologia ha un significato di grande tensione tanto da attivare inevitabilmente un’azione dinamica più o meno forte..

A questo punto viene da considerare due cose:

  • Saturno e Giove.. cosa chiedevano a Marte e come lo inducevano ad intervenire..?
  • Se questo aspetto di quadratura è durato così tanto, per l’esattezza 6 mesi, come mai viene di nuovo chiamato in gioco sempre dai due pianeti che ora stanno transitando in acquario..?? cosa è rimasto insoluto..?

Marte a gennaio entrerà in toro e vi rimarrà fino ai primi di marzo.. questo breve tempo sarà molto intenso perché il pianeta incontrerà Urano nello stesso segno formando così una forte congiunzione!!  Se Marte è il guerriero, Urano è il rivoluzionario!! Mentre Giove e Saturno nel segno dell’acquario dove Urano ne rappresenta la guida e quindi la massima “autorità”, daranno il via a “nuove regole celesti” che per forza di cose come fosse una pioggia che scende senza tregua e che umanamente non possiamo arrestare né pensare di proteggere certi confini alzando argini, non tarderà a scendere copiosa per spazzare via tutto il marciume che incontrerà anche nelle aree più nascoste!!

Ma torniamo un attimo alle richieste di Saturno e di Giove, rivolte a Marte e a questo punto anche ad Urano.. cerchiamo di comprendere cosa chiedevano quando transitavano nel segno del capricorno e in che modo Marte è entrato in gioco.. e poi cerchiamo anche di considerare le richieste attuali dal segno dell’acquario..

Allora, intanto consideriamo le energie dei due archetipi astrologici che chiamiamo comunemente segni: capricorno – acquario:

Capricorno: regole, rispetto delle stesse, l’esigenza di prendersi la responsabilità e di andare oltre certi limiti imposti per affermare i propri diritti personali!!! Oltretutto nell’elemento del capricorno viene considerata ampiamente la situazione politica; Saturno che ne è la guida, ne rappresenta in pieno ogni situazione che riguarda sia la condizione politica che sociale!! Se ci pensiamo bene si è parlato di “governi occulti”, di condizioni e condizionamenti, di “complotti” che spesso la gente ha considerato come semplice curiosità, oppure come possibilità o anche come “fantasia”.. certo è che nel segno del capricorno sotto la guida di Saturno, è quasi d’obbligo l’esigenza di rispettare ciò che era piuttosto che “ciò che è o potrebbe essere”… vi ricordate Saturno che divora i suoi figli per paura di essere spodestato..? l’idea di un discorso relativo ad una “guerra di potere tra le parti” pare sia evidente ma quanto conviene riconoscerla..?? il popolo (aspetto sociale= capricorno-Saturno) teme e allora è meglio tacere.. è meglio non dire e non fare.. e allora quelle regole saturniane vengono forse imposte per affermare il potere di un certo sistema politico piuttosto che orientate verso l’affermazione dei diritti personali..?? era questo il messaggio di richiesta a Marte presente nel segno dell’ariete che, guarda caso, gli corrisponde la frase affermativa che segue: IO SONO! E non si discute!! Nel rispetto della mia autonomia e nel rispetto di tutti gli altri “io sono” attiviamoci per L’INDIPENDENZA (Marte) NEL RISPETTO DELLE REGOLE (Saturno)!!!

In questa seconda ondata di nuovi transiti dove Giove e Saturno dal 21 dicembre sono presenti nel segno dell’acquario che parla di LIBERTA’.. dell’esigenza di ogni essere umano che necessita assolutamente di essere considerato e rispettato nella sua identità e quindi nei suoi bisogni, nelle sue scelte, nel suo diritto di “poter essere” e quindi di “poter vivere” bene in equilibrio con lo stesso diritto di qualsiasi altro essere pensante o non.. ma ESSERE e basta! Essere visto per ciò che è, Essere ascoltato nelle sue esigenze, RISPETTATO nel bisogno pratico: guadagnare il giusto senza essere sfruttato per esempio, non essere sopraffatto dalle tasse per esempio, avere una casa e vivere in santa pace!!! Insomma, tutto ciò che normalmente dovrebbe essere vissuto se nella vita sociale ci fosse davvero il senso di equilibrio per vivere tutti in armonia!! Si certo, EQUILIBRIO ED ARMONIA due risorse che parlano di Guarigione delle ferite più profonde, e del riconoscimento dei DIRITTI UMANI OLTRE CHE PERSONALI!!! Perché nel segno dell’acquario la frase che gli corrisponde è proprio “FRATELLANZA E AMORE UNIVERSALE” e nel cerchio zodiacale il termine che lo rappresenta è… tenetevi forte: “CAMBIAMENTO”!!!!

Tutto questo fa pensare o no..??? soprattutto considerando la presenza di Marte ed Urano congiunti nel segno del toro.. cosa indicano?? La seguente affermazione potrebbe dar voce alla grande forza dei due pianeti congiunti con i quali c’è poco da scherzare che lo si creda o no.. qual è la frase..?? eccola: “NON PIU’ AVERE MA ESSERE !” è una dialettica che sottolinea il bisogno di mettere fine a qualsiasi condizione imposta che in realtà non si riferisce ad una regola ma ad un freno che emotivamente, mentalmente, psicologicamente, fisicamente.. e potrei continuare.. blocca, frena, inibisce e ammala! Pare che il cielo non accolga più l’abuso di qualsiasi potere egoico che qui sulla terra serpeggia e uccide oltre che fisicamente anche animicamente!! NON LO ACCETTA PIU’ IL CIELO!! Non sono io che lo dico.. lo dicono i pianeti: “LASSU’ NEL CIELO LO SGUARDO DI CHI VERAMENTE CONTA NON E’ BENEVOLO E NON PROMETTE NIENTE DI BUONO PER CHI VORRA’ ANDARE CONTROCORRENTE”!!

C’è da temere..?? eh direi proprio di si..!!

Bisogna quindi seguire le forze Uraniane fortemente attive in questo tempo, forze che orientano verso “l’UNIVERSO”, un termine che non dobbiamo relazionare solo ai cieli, ai pianeti, alle stelle.. ma considerare proprio secondo la sua terminologia “SEGUIRE UN UNICO VERSO” che fino a prova contraria, nella considerazione dei valori acquariani che nella NUOVA ERA parlano di quell’AMORE INCONDIZIONATO che forse ancora non ne conosciamo l’essenza, dobbiamo comunque tenerne conto! Il Cielo attraversato dai pianeti che ci parlano, che ci indicano, che ci guidano con Amore, lo stesso che “Qualcuno” ha seminato “UNIVERSALMENTE”, ci chiede di fare i conti con una grande verità: NESSUNO PUO’ NE’ DEVE, LIMITARE, CONDIZIONARE, SOVRASTARE, DOMINARE GLI ALTRI!! Forse perché nessuno di noi è un dio e forse perché nel nostro “Universo” umano di Dio ne basta uno ed è all’opera visivamente e creativamente, in tutti gli attimi di quel tempo che vediamo scorrere e fuggire via come sabbia che non possiamo stringere nelle mani perché inevitabilmente scivola via.. e chi è quel Dio che veramente ha un infinito potere creativo piuttosto che egoico come tanti esseri che nella loro folle onnipotenza per tutta quella carta chiusa in cassaforte nella quale è stato investito un ulteriore potere altrettanto folle visto che facilmente viene sostituito agli esseri viventi di qualsiasi specie e modello; mi riferisco ai soldi naturalmente, per quella carta si sente un dio che non è e non potrà mai essere perché quel Dio che si attiva in ogni attimo in noi e per noi è LA VITA nel suo autentico potere.. lo dicono i pianeti che stanno attivando quella che in astrologia viene chiamata “dominante” in questo caso in acquario: l’essenza del rispetto affinché L’AMORE possa finalmente attivarsi!!

Considerate che Urano e l’essenza delle sue energie che si manifestano nel segno dell’acquario, si riferiscono ALL’ENERGIA CRISTICA!! La nascita allora, ai tempi del MAESTRO GESU’ che incarnava appunto l’ENERGIA CRISTICA, veniva radicata attraverso il suo sacrificio, nella nostra coscienza goffa e acerba.. oggi nel cielo, LA STELLA COMETA RAPPRESENTATA DALLA CONGIUNZIONE GIOVE SATURNO, la stessa pare, che i Re Magi che seguivano le indicazioni del cielo, seguivano come segno di indiscussa verità che quel cielo annunciava: “ecco che arriva colui che salverà il genere umano instillando nel cuore dell’umanità e del mondo intero, quel seme di nuova coscienza che parla di amore..” evidentemente stiamo assistendo ad una nuova ondata di quell’amore che finalmente sarà visibile visto che il seme si è dischiuso e finalmente apparirà la sua gemma cristallina attivando in noi una NUOVA CONSAPEVOLEZZA che si basa esclusivamente sui valori acquariani: “La COSCIENZA DEL CUORE”??

Si. E a tutti i costi!

Immagini collegate: