La danza dei 4 elementi e l’oroscopo dell’estate
a cura di Laura Bendoni. Consulente in Astrologia Umanistica Karmica Evolutiva. Reiki Master. Operatore Olistico in tecniche dinamico – esperienziali.
laurabendoni@leditorialeolisticoweb.it
Per l’eventuale utilizzo dei contenuti è richiesta l’autorizzazione dell’Autrice/Autore.
La particolarità di questi mesi, a partire da luglio per arrivare a settembre, consiste nei transiti planetari in modo particolare al transito di Marte e del Sole, relativi ai vari elementi che simbolicamente ne rappresentano il significato profondo, ovvero: fuoco, terra, aria, acqua..
È proprio quest’ultimo elemento: l’acqua.. che nel mese di luglio sembra sia stato fortemente attivato.. in Astrologia evolutiva questo tipo di “sensibilizzazione” si riferisce ad un momento in cui la nostra realtà emozionale viene sollecitata rendendoci particolarmente ricettivi e sensibili creando conseguentemente, stati ansiosi che in alcuni momenti e in alcune persone, sembrano aver preso spesso il sopravvento.. strani sogni, strane sensazioni, timori indefiniti, insicurezze e potremmo continuare a parlarne..
nel mese di agosto le cose cambiano; i pianeti sembrano sensibilizzare l’elemento fuoco, ovviamente rispettiamo la presenza di Marte e del Sole nel segno del Leone: fuoco; lo stesso elemento dei due pianeti che a questo punto danzeranno nella loro dimensione non più rivolta “all’interno” ma pienamente centrata sull’espressione e quindi su ciò che si manifesta e si vede..!! ci sentiremo assolutamente predisposti all’azione, sostenuti dal desiderio profondo di realizzare i nostri piccoli intenti recuperando forza ed energia che ci permetteranno di investire le nostre risorse in tutto ciò che riteniamo giusto e buono..
Poi.. nel mese di settembre, i due pianeti, entreranno nel segno della Vergine, andando a “muovere” il sistema energetico in un altro elemento: la terra, disponendoci ad affermare quanto abbiamo attivato prima attraverso le nostre idee che sono appunto diventate “intenti”, tanto che il senso della concretezza diventerà rappresentativo per affermare e realizzare tutto ciò che con impegno abbiamo pensato di poter creare nella nostra vita!!
a conferma dell’importanza relativa all’argomento, la luna nel mese di luglio, agosto e settembre, sembra scortare le energie relative agli elementi; infatti nel mese di luglio la luna apriva le danze entrando nel segno del cancro: acqua.. a seguire, già dal 1° agosto la luna è presente in leone: fuoco.. a fine agosto entrando nel mese di settembre la luna si troverà in vergine: terra.. questo per dire che vengono riconfermate le energie che abbiamo appena presentato, considerando che la luna rappresenta l’input di tutto ciò che ci rappresenta e che ci riguarda, essendo, in astrologia, strettamente legata simbolicamente a tutto ciò che riguarda l’umanità..
questo offre ai nostri occhi una visione chiara del lavoro che il Cielo ha organizzato per noi in attesa di poter “ammirare la bellezza” di ciò che abbiamo attivato in noi ed intorno a noi, attraverso il sostegno dell’ultimo elemento: aria, che incontreremo poi quando il Sole e Marte, entreranno nel segno della bilancia..
è interessante notare, in questo percorso celeste, come gli elementi si sono attivati e si attivano, per interagire con le nostre potenzialità che in ogni caso sta solo e sempre a noi decidere se renderle creative e manifeste oppure no.. e cosa ha fatto il cielo per noi, per sensibilizzare l’essere creativo che siamo?? Nell’elemento dell’acqua ha sensibilizzato il nostro sentire, nell’elemento del fuoco ci ha offerto la possibilità di portare in essere ciò che inizialmente abbiamo solo “sentito” in noi.. nell’elemento della terra di dare forma ad ogni cosa realizzandone l’intento e l’informazione.. in attesa di sentirci orgogliosi nell’ammirare, attraverso l’elemento aria, il lavoro svolto..!!
ED ECCO SINTETICAMENTE .. CHE COSA OFFRIRA’ QUESTO CIELO ESTIVO AI 12 SEGNI ZODIACALI…
ARIETE:
sarà un’estate calda questa per voi.. e riscalderà così tanto il vostro cuore da sensibilizzare tutta la passione che vi rappresenta e che in qualche modo vi rende “i guerrieri che siete”! la forza, l’energia, la voglia di fare, di realizzare “il nuovo” sarà davvero forte in voi e coinvolgerà ogni cellula del vostro corpo e ogni elemento che attraverso di voi si esprime.. non potrete stare fermi ad osservare perché tutta questa energia fortemente creativa, dovrà per forza essere canalizzata nel migliore dei modi! Per affermare questo sistema di energia buona e positiva, indossate i colori rosso, arancione e giallo.. le pietre che sicuramente manterranno il vostro tono energetico saranno: quarzo citrino, topazio corallo
Amore: sarà un tempo magico: passione ed emozioni creeranno in voi un’alchimia di sentimenti e sensazioni nuovi ed intensi.. spaziate in questo vostro “sentire” dove tutto sembra accendersi.. novità, scelte, cambiamenti, trasformazioni di sistemi.. potrete scegliere sul da farsi lasciando andare definitivamente ciò che davvero non vi rappresenta per volare finalmente più in alto..
Lavoro: se qualcosa non soddisfa le vostre aspettative e le vostre esigenze, osservate e considerate.. sentite in voi come stanno le cose e siate attenti alle nuove ispirazioni che vi orienteranno verso nuove idee e nuove possibilità, magari chiedendovi anche di poter attendere un certo tempo per realizzare ogni cosa, ma alla fine offrendovi tutte le condizioni per poter cambiare!!!
L’affermazione del cuore: “posso essere ciò che sono”!
TORO:
vi ricordo che Urano è “a casa vostra” e vi rimarrà 7 anni!! Questo… ve lo ricordo di nuovo, vi aiuterà a cambiare completamente il vostro sistema di vita per abbracciare tutto ciò che è nuovo e totalmente diverso dai modelli che fino ad ora hanno accompagnato tutto ciò che vi ha rappresentato.. ora si cambia!!! È proprio questo che dicono anche gli altri pianeti! Marte e Sole dal segno del leone “ruberanno” un po’ delle vostre straordinarie energie proprio per espanderle verso altre direzioni che ancora non avete sperimentato e questo forse un po’ vi stancherà tanto da sentirvi un po’ “altalenanti” proprio energeticamente.. indossate colori accessi! Le pietre che vi aiuteranno saranno: diaspro, rubino e le pietre rosse in genere, accompagnate da un bel quarzo ialino!
Amore: questo è un tempo estremamente importante per comprendere “come e cosa..” ma prima dovrete obbligatoriamente lasciar andare ciò che ha potuto intralciare, limitare, appesantire il vostro animo.. se parliamo di cambiamento che cambiamento sia!! Lasciate cadere ciò che in voi è rimasto solo come ricordo.. oppure trasformate i vecchi sistemi se volete riprendere quota.. ciò che non sentite più giusto per voi non può rimanere invariato.. le cose cambieranno piano piano, soprattutto da settembre in poi..
Lavoro: siete stanchi della routine..? di ciò che davvero ormai è fuori dal vostro raggio d’azione..?? non tutto combacia come prima..? oppure avete solo bisogno di rimpostare le cose..? probabilmente è proprio così.. le cose non cambiano solo dentro di voi ma anche intorno a voi.. per ora limitatevi ad osservare per comprendere poi dove orientare i vostri intenti e la vostra energia che si muove nel presente..
L’affermazione del cuore: “mi organizzo per cambiare il mio sistema di vita”
GEMELLI:
finalmente un tempo di grandi possibilità si apre davanti a voi..!! sembra proprio che “obbiettività ed intuizione” siano le vostre migliori alleate!! Sicuramente in questi ultimi anni avrete avuto modo di veder cambiare tante cose, evidentemente in un primo momento alcuni pensieri avranno limitato la vostra normale capacità di azione e il pensiero creativo che vi rappresenta avrà ceduto il passo ad una probabile insicurezza.. ma ora tutto riparte perché state riprendendo quota!! Per attivare ancora di più il vostro nuovo ritmo e adottare un atteggiamento diverso e giusto nei confronti di qualsiasi sistema che possa rappresentarvi, la pietra che può fare magie per voi sarà l’occhio di falco..
Amore: in questo contesto cuore e mente comunicano e vi aiutano a ristabilire il contatto che forse in voi manca da un po’.. vi renderete conto che il pensiero in un tempo che ormai dura da un po’, ha preso davvero il sopravvento a discapito dei sentimenti che invece offrono al cuore la possibilità di gioire liberamente.. torna l’esigenza di sorridere, di essere accoglienti soprattutto con voi stessi tenendo conto dei vostri naturali bisogni: parlare di più ma con amore piuttosto che con la ragione perché il cuore conosce solo questo linguaggio.. sorridete per ricevere sorrisi..
Lavoro: è arrivato il momento di riprendere il percorso.. affermate la vostra vera natura e ciò che sentite davvero giusto per voi.. siate in sintonia con le vostre scelte e trovate il modo di non cadere nel senso del bisogno; optate per ciò che reputate autentico per voi.. non sbaglierete! Al contrario, potrete ritrovare, oltre alla stima dell’autoaffermazione, anche il bisogno di riconoscere ed affermare la vostra vera identità professionale.. dite “No” se necessario.. dite “Si” se vi piace
L’affermazione del cuore: “riprendo in mano il mio potere e abbraccio la vita che desidero”
CANCRO:
Marte, con il suo passaggio nel vostro cielo, ha sicuramente attivato in voi il profondo desiderio di conquista e di realizzazione personale!! Le insicurezze hanno lasciato il posto alla volitività e al rinnovato ascolto.. questo vuol dire che il coraggio risiede nel cuore e voi che sapete ascoltare, non potrete far altro che scegliere di affermare solo ciò che sentite giusto per voi piuttosto che immaginare di poter accogliere ed ascoltare il parere e i bisogni degli altri mettendo in secondo piano i vostri solo perché è giusto così.. dite “Si” a voi stessi! Date a voi stessi il permesso di essere felici per ciò che deciderete di fare.. una pietra che vi aiuterà nell’intento?.. quarzo rutilato da alternare all’adularia..
Amore: questo è davvero il tempo giusto per regalarvi degli spazi intensi, fatti di attimi di grande emozionalità che rendono tutto più possibile.. i pianeti vi chiedono di entrare in gioco e creare le condizioni dove tutto ciò che incontrerete potrà essere vissuto come esperienza priva di aspettative, a voler affermare che non possiamo cercare fuori di noi sicurezze che possiamo invece trovare solo nel nostro cuore.. e se ci crediamo tutto accade.. il transito di Marte ha già lasciato una traccia.. tutto è già in movimento..
Lavoro: con i primi di settembre saranno possibili nuove cose o comunque un miglioramento di situazione.. a volte i buoni cambiamenti si preannunciano con apparenti incertezze ma poi scopriamo che dietro si nasconde un disegno di vita che dobbiamo solo riconoscere affinché tutto sia possibile.. pare infatti che tutto si muova nella direzione giusta anche per chi ancora è in attesa di conferme.. tutto cambia e in un tempo breve..
L’affermazione del cuore: “mi fido di me e mi affido all’universo”
LEONE:
nel mese di agosto un transito planetario nel vostro cielo creerà le giuste condizioni per affermare i desideri del cuore.. vi sentirete pronti per regalarvi cose.. saprete indubbiamente affermare le vostre idee per raggiungere poi i vostri obbiettivi.. non vi mancherà la forza per volare più in alto e per decidere “cosa, come e quando”.. ma evitate discussioni, microconflittualità e disagi che potrebbero sensibilizzarsi per divergenze di opinioni; a volte la certezza di essere nel giusto spinge ad usare atteggiamenti che poi creano eccessi.. evitate anche a voi stessi eccessi di qualsiasi genere per mantenere il giusto equilibrio psicofisico.. ecco per voi due pietre: quarzo rosa e acquamarina..
Amore: questo è davvero un tempo di possibilità e realizzazione in ogni senso e quindi anche in questo sistema di vita le cose promettono molto bene!! La vita vi aiuta creando le giuste condizioni per una buona realizzazione di tutte le cose vissute anche dal punto di vista sentimentale! Ma ritorniamo ancora una volta all’esigenza di creare anche un dialogo ideale; l’ascolto e la comprensione da parte vostra sarà determinante..
Lavoro: Urano “brilla” in un settore del vostro tema che parla proprio di lavoro e di realizzazione! Va quindi detto che se le cose non sono come dite voi non potrete certamente dire che vi sentite appagati.. tutto deve cambiare anche per voi e cambierà..! può darsi che tutto sia già in atto ma se così non fosse sappiate attendere fiduciosi un momento migliore che arriverà nel tempo più giusto per voi.. da metà settembre tutto sarà possibile.. cambiamenti e miglioramenti ..
L’affermazione del cuore: “io sono calmo.. ascolto e mi ascolto”
VERGINE:
i pianeti vi offrono questo messaggio: “state elaborando cose del passato rimaste insolute”.. questo non vuol dire che debba obbligatoriamente tornarvi in mente qualcosa o qualcuno, né che inquietudini e rabbia si affaccino nella vostra vita, ma che indubbiamente alcune sensazioni anche fisiche possano sottolineare che in effetti qualcosa è in atto sarà indubbiamente innegabile.. diventate osservatori e lasciate che ogni sensazione, fastidio, ansia.. si dissolva rispettandone i tempi.. non c’è preoccupazione; siete invece in una fase di risoluzione relativa ad alcune parti del vostro vissuto nascosto in voi profondamente.. liberate ogni tensione con esercizi fisici.. le pietre giuste: ametista e fluorite
Amore: siete in un periodo in cui pare proprio che l’esigenza di chiudere il cerchio con il passato sia necessaria.. questo può voler dire “lasciare andare qualcosa o qualcuno” trovando per se stessi la risposta migliore relativa a ciò che “è andato in un certo modo”.. cercate di non trattenere nel voler “capire” a tutti i costi.. spesso la vera problematica consiste proprio in questa condizione che poi diventa una presa di posizione ma a cosa serve? andate oltre serenamente
Lavoro: pare che vi troviate proprio in una fase diversa rispetto al passato.. i pianeti dicono: “o si trasforma o si cambia direzione”.. ma questo perché il sistema della vostra vita si sta modificando e sebbene apparentemente non tutto dipende da voi, in realtà la vita vi aiuta a dar vita al nuovo che c’è in voi.. forse il problema che vi create consiste nella difficoltà ad entrare in quell’elasticità mentale che poco vi rappresenta.. mentre potrebbe essere la soluzione di tutto..
L’affermazione del cuore: “ lascio semplicemente che le cose accadano e seguo la via che la vita mi indica”
BILANCIA:
pare proprio che molte cose stiano tornando alla normalità.. questi ultimi mesi infatti, vi sarete resi conto che piano piano tutto sta migliorando anche se attraverso un impegno notevole da parte vostra; Saturno in quadratura al vostro cielo sottolinea questa verità che poi vi ha permesso di diventare più forti e più stabili, concreti e continuativi nelle cose che decidete di portare avanti nella vostra vita.. bello questo tempo colorato di tante cose da vivere e da sperimentare!! Arrivano nuove amicizie! Nuovi progetti da considerare! Non indugiate sulle scelte e non privatevi di niente.. tutto si muove a vostro favore!! Per chi ha problemi di vista: miglioramento.. pietre: avventurina e corniola
Amore: Venere, il pianeta dell’amore, vi rappresenta comunque sempre.. forse perché vi rende sentimentali e romantici, un po’ sognatori ma anche molto determinati sebbene quest’ultima qualità non sempre appare visibile per la sensibilità che sempre si manifesta attraverso tutto ciò che fate.. che siete.. il mese di agosto sarà un mese davvero caldo!! Il vostro cuore si nutrirà di emozioni e meravigliosi sentimenti, di avventura e sorrisi.. che dire di più..?
Lavoro: se nella vostra realtà di vita pratica si è affacciato un progetto, per quanto contenuto possa apparirvi credeteci e attivatevi affinché tutto sia possibile!! Sicuramente le cose stanno migliorando e tutto il sistema relativo a questo contesto si sta mettendo di nuovo in movimento!! Se c’è stata una “fine” sicuramente c’è anche un “nuovo inizio”.. in ogni caso un miglioramento o un passaggio assolutamente positivo è in atto.. tutto riprende..
L’affermazione del cuore: “il mio cuore conosce la verità e mi conduce”
SCORPIONE:
non posso certamente ignorare le quadrature che dal segno del leone raggiungono il vostro cielo.. per voi questa è una quadratura; ovvero un aspetto impegnativo che vi chiede proprio di impegnarvi con voi stessi cercando di essere pazienti ed accoglienti.. inoltre anche Urano si oppone al vostro cielo e questo può voler dire che “dovete lasciare che tutto segua il suo percorso” senza intervenire e senza dire.. osservate e aspettate che le cose cambino da sole.. il supporto di Saturno dal segno del capricorno promette un grande sostegno e offre tante soluzioni intelligenti.. per la stanchezza indossate questa pietra: diaspro arcobaleno.. per le inquietudini: malachite, quarzo rosa, quarzo fumé.. a scelta
Amore: da fine agosto il vostro atteggiamento cambierà.. forse perché uscirete da un sistema di grande stanchezza mentale dal quale riuscirete a prendere le distanze.. avrete infatti modo di approcciare un sorriso diverso ed uno sguardo nuovo verso certe situazioni che solo il cuore può vivere e riconoscere.. tutto migliorerà!! Se dovete risolvere una certa situazione sappiate attendere proprio quel tempo.. agire o dire ora forse non aiuterebbe..
Lavoro: in questo settore della vostra vita sembra che tutto sia in netto miglioramento.. con l’inizio della nuova stagione autunnale ci saranno delle novità.. avrete modo di realizzare qualcosa che vi sta a cuore, che potrete nettamente migliorare o trasformare.. può darsi che un evento subentri per affiancare qualcosa che già è in essere.. sta di fatto che il sistema della vostra realtà pratica e professionale sarà sostenuto da nuove possibilità..
L’affermazione del cuore: “trovo in me un punto di equilibrio e sto..”
SAGITTARIO:
questo tempo di vacanze farà la differenza..! dovete far riposare la mente ed ascoltare cosa vi chiede il corpo.. se avete vissuto un periodo intenso arriva il momento di cedere il posto all’ascolto e al riposo che vi restituirà il giusto equilibrio psicofisico.. agosto sarà il vostro tempo migliore ma solo se ascolterete le vostre esigenze personali e rispetterete i vostri bisogni senza perdervi in altre cose che vi porterebbero troppo lontani da voi stessi.. questa è la condizione ed è giusto considerarla per evitare eccessi e inquietudini che nascono da una grande stanchezza.. un’alimentazione giusta, movimento e tante buone avventure.. le pietre per voi..? opale di fuoco da alternare turchese
Amore: il sistema della vostra vita affettiva e sentimentale promette molto bene!! L’estate vi porta cose buone e tanta condivisione; quel senso dell’avventura che tanto vi rappresenta deve tornare ad essere il vero simbolo della vostra vita! è proprio questo che vi permette di sorridere.. di trasformare in sorriso tutto ciò che è in voi.. vivrete attimi meravigliosi se ricorderete che la gioia nasce dalla possibilità di ascoltare i desideri del cuore..
Lavoro: Giove nel vostro cielo continua a condurvi e vi indica la via.. non lasciate nel mondo degli ideali più belli le ispirazioni che potrebbero finalmente approdare in terra creando meravigliosi arcobaleni colorati!! Siete infatti in una fase di straordinarie ispirazioni.. tenetene conto e non rimandate la possibilità di valutare l’aspetto pratico di tutto questo diventando “pratici” voi stessi.. è semplice fare di un sogno una vera realtà.. basta animarlo!
L’affermazione del cuore: “trasformo i sogni in realtà.. posso e realizzo”
CAPRICORNO:
dovete davvero ascoltarvi senza indugiare!! Non mettete in primo piano il dovere ma il piacere di essere ciò che sentite di essere veramente!! Certo che potete e certo che dovete!! Lo so che le regole fanno parte della vostra vita e che siete qui per rispettarle e per passare un utile esempio.. ma se la lezione l’avete imparata è arrivato il momento di considerare un po’ di più la vostra persona!! Saturno nel vostro cielo ve lo chiede.. Urano vi ricorda che potete e che dovete..!! allora ascoltatevi di più! Ascoltatevi davvero senza rimandare né posticipare a poi; il tempo è arrivato e voi avete bisogno di voi stessi; datevi il permesso di ascoltarvi.. ecco le pietre che vi aiuteranno: il quarzo rosa.. crisocolla.. celestina
Amore: normalmente non vi regalate quasi mai l’aspetto romantico di una vita basata soprattutto sul sorriso.. al contrario vi muovete sempre su una linea che parla di lavoro, di cose pratiche.. niente da obbiettare ma vi ricordo che in opposizione al vostro cielo è presente l’elemento del cancro dove la Luna domina nel suo mondo fatato e dedito all’ascolto.. è arrivato il momento di ascoltare il cuore.. regalatevi la vita che sentite giusta per voi.. ascoltate i desideri..
Lavoro: cosa state trasformando..? cosa state avviando..? questa realtà di vita richiama fortemente la vostra attenzione rendendovi sicuramente creativi e concreti nel contempo!! Siate certi: tutto sta andando e tutto ciò che avete pensato di realizzare raggiungerà lo scopo!! Da metà settembre anche per voi si attiveranno le cose dopo un investimento di forze ed energie che dura già da un po’.. la realizzazione dei vostri intenti sarà più che meritata..
L’affermazione del cuore: “realizzo ciò che sento giusto per me.. nel contempo mi ascolto e rispetto i miei bisogni”
ACQUARIO:
l’opposizione dei pianeti presenti nel segno del leone e Urano quadrato, indicano che siete in una fase di grande “movimento interiore” e questo vuol dire che state osservando, state ascoltando cosa vi suggeriscono i vostri stati d’animo.. non soffermate eventualmente l’attenzione su l’inquietudine che potrebbe affacciarsi all’improvviso dentro di voi creando di conseguenza piccole ansie o domande senza risposte.. certe sensazioni fanno parte del gioco.. il risveglio avviene attraverso una gioia o attraverso un’inquietudine.. non è mai silenzioso né mai è gratuito.. ma è comunque un risveglio.. ecco un paio di pietre amiche giuste per questo momento: fluorite e tormalina rosa o azzurra
Amore: sono sempre quei pianeti che vi guardano a richiamare la vostra attenzione sulla vita di relazione.. sul sistema sentimentale.. su ciò che vi manca e su ciò di cui avete bisogno.. sono certa che “quel sentimento” di cui andate tanto fieri che viene definito “amore universale” che vuol dire anche “amore di fratellanza”.. in questo tempo vi rappresenta molto.. ma non sottovalutate l’esigenza di ricevere comprensione e abbracci.. date.. ma prendete anche!
Lavoro: questo tempo va avanti così.. forse la vita vi chiede di tenere conto soprattutto dei vostri migliori sentimenti e di tutto ciò che riguarda la realtà dell’anima.. le cose relative al lavoro saranno evidenti e possibili dalla metà di settembre in poi.. con l’entrata dell’autunno pieno.. per ora ascoltatevi ed osservatevi.. lasciate spazio ad altro e fate passare questo tempo che serve necessariamente al raggiungimento di nuovi equilibri..
L’affermazione del cuore: “osservo in silenzio e medito sul da farsi.. arriverà la giusta ispirazione”
PESCI:
mi piace molto ricordarvi che Urano sta facendo un grande lavoro con voi: vi aiuta a diventare sempre più consapevoli della vostra forza e della bellezza che siete.. si sta manifestando il vostro mondo ma avete bisogno di renderlo davvero manifesto.. “in che modo?” chiederete voi..!! semplicemente entrando in un sistema di maggiore concretezza e continuità!! Siate determinati e decisi anche quando vi sembrerà di non esserlo affatto!! L’insicurezza è prettamente umana e se arriva non dovrete evitarla.. ma dovrete aumentare il tono della vostra presenza in tutto ciò che fate, anche nelle piccole cose; metteteci tutti voi stessi.. una pietra per voi: calcedonio azzurro e tutte le pietre rosso-arancio
Amore: in questo tempo l’armonia dei buoni sentimenti raggiungerà il vostro cuore nutrendolo con amore e gioia di vivere.. affidatevi a ciò che sentite e non dubitate di voi nemmeno un po’.. le incertezze si superano vivendo non fuggendo.. prendetevi la responsabilità di amare senza ascoltare la voce della paura che vuole solo spaventarvi affinché nulla sia possibile.. ma voi siete non lasciatevi convincere da questa bugia.. è il vostro cuore e la spontaneità a vincere
Lavoro: se avete una visione chiara delle cose pratiche riuscirete senz’altro ad affermare sforzi e intenti raggiungendo gli scopi con estrema facilità.. puntate su ciò che sentite buono e giusto per voi.. non lasciatevi assolutamente condizionare dai “ma” o dai “se”.. il vostro pensiero creativo conta più di ogni cosa!! Potete ripartire qualora foste fermi! Potrete cambiare qualora voleste cambiare.. preparatevi a trasformare il vostro sistema..
L’affermazione del cuore: “io esisto e per questo posso essere”
P.S. l’oroscopo è stato pubblicato anche sul Giornale del Lazio