Il cielo attuale…

Il cielo attuale…

14/05/2020 0 Di wp_251517
a cura di Laura Bendoni. Consulente in Astrologia Umanistica Karmica Evolutiva. Reiki Master. Operatore Olistico in tecniche dinamico – esperienziali.
laurabendoni@leditorialeolisticoweb.it
Per l’eventuale utilizzo dei contenuti è richiesta l’autorizzazione dell’Autrice/Autore.

 

Eccolo Marte!! È entrato nel cielo dei “Pesci”..

dire “cielo e pesci”, mi da l’idea dell’incontro tra il mare ed il cielo infinito.. Nettuno, pianeta guida del segno dei pesci è il dio del mare mentre Marte rappresenta il fuoco che si accende grazie alla forza di quel piccolo atomo di pura vita che siamo che necessariamente richiama l’attenzione dell’anima che dal cielo scende in terra incarnandosi unendo ancora una volta queste due dimensioni e questa volta cielo e terra.. e l’aria..?? questo elemento viene invece sensibilizzato da Venere e Mercurio attualmente in Gemelli dove Venere vi rimarrà fino al 7 agosto mentre mercurio la precederà negli altri elementi zodiacali senza aspettarla.. ma solo perché lei, Venere, ha un compito da realizzare con noi che tra poco cercheremo di capire..

È proprio questo gioco planetare che mi ha colpita.. normalmente mi soffermo ad osservare i pianeti lenti che attivano cicli altrettanto lenti e fortemente significativi.. ma questa volta voglio invece soffermarmi su questi aspetti apparentemente semplici ma che invece rappresentano qualcosa di molto interessante.. per esempio il nostro “nuovo” modo di relazionarci..

Infatti, Mercurio rappresenta per eccellenza, unitamente a Venere, la nostra vita relazionale.. il bisogno di comunicare, di contattare, di aprire cuore e mente alla vita che ci circonda e tornare a parlare, a toccare quel mondo abitato da altri esseri che anelano allo stesso identico desiderio: Io e gli altri.. Io e te.. ma Marte contrasta ogni elemento appena elencato portando a galla dal nostro profondo, la paura del contatto.. ma paura di che..??

Vediamo.. nell’elemento dei Pesci dove Marte sta transitando, ci sono un’infinità di significati da considerare, quelli decisamente più in sintonia con il sistema attuale sono i seguenti: caos.. paura.. virus.. perdita.. negazione del bisogno.. dissociazione.. ansia.. esaltazione.. e possiamo fermarci qui per dare un senso logico relazionando tra loro tali definizioni.. per esempio: “ansia che nasce dalla paura di contaminarsi (virus) sebbene il bisogno e il desiderio di stare in contatto con il mondo che ci circonda sia grande, ma l’ansia lo è altrettanto e la negazione del bisogno crea una dissociazione tra il desiderio di relazionarsi e la paura nel poterlo fare.. e così il caos entra in scena e si perde l’entusiasmo per il non sapere cosa fare..

Ma non è solo questa una delle possibilità di questo aspetto che ci vede lottare tra il “Si” e il “No”..

Questo aspetto, ovvero Marte quadrato a Venere e a Mercurio.. ci chiede di rivedere il nostro sistema relazionale.. ci chiede di osservarci nel nostro modo di aprire il cuore e la mente verso la vita con gli altri.. se stanno cambiando tutte le cose evidentemente sta cambiando anche il nostro sistema relazionale che sia affettivo, sentimentale, amichevole, umanistico o quant’altro..
In effetti va detto che questi ultimi due mesi, “siamo stati a casa”.. quella casa che chiamiamo “interiorità” dove in molti si sono ritrovati e hanno anche incontrato tutte quelle meravigliose risorse rimaste nascoste da troppo tempo, risorse che forse nemmeno si erano mai rivelate in loro e attraverso loro e grazie a questo tempo oggi si manifestano con evidenza.. molte altre persone si sono trovate malissimo perché questa separazione dagli altri ha potuto creare nel loro cuore tanta tristezza da inibire ogni azione, ogni buon pensiero..

Per un po’ non abbiamo vissuto contatti con gli altri, non abbiamo quindi potuto relazionarci ma abbiamo avuto modo di osservarci.. di comprendere l’importanza del mondo che si muove intorno a noi.. abbiamo avuto modo di comprendere “quanta amicizia arricchisce la nostra vita”.. o al contrario “quanta povertà investe la nostra vita affettiva”.. abbiamo capito che “molto” è vero.. autentico.. ma molto altro non lo è.. e questo può senz’altro diventare il nostro nuovo punto di partenza verso una realtà relazionale diversa e sicuramente più autentica.. abbiamo potuto comprendere “quanto ci sentiamo rispettati” e soprattutto “quanto rispettiamo noi stessi” anche in rapporto agli altri.. se i compromessi hanno chiesto troppo a noi stessi.. se abbiamo subito.. o al contrario se invece possiamo essere soddisfatti se non “felici” delle persone amiche, care.. che ci circondano.. in parole povere: “è presente l’amore autentico nella nostra vita..??”.. come a dire: “è presente Venere e Mercurio nel nostro sistema di vita attuale..?? come..?? quanto..?? in che modo..?”

Marte porta a galla i nostri bisogni quindi.. porta a galla il mondo dei nostri desideri.. ci permette di vedere “come e in che modo”.. se scopriamo che va tutto benissimo e che siamo davvero fortunati per tutto ciò che si muove nella nostra vita faremo festa.. se al contrario, scopriamo che.. la nostra relazione sentimentale non è attendibile.. che il nostro migliore amico o la nostra migliore amica non è il nostro vero migliore amico né la nostra vera migliore amica.. se dovessimo renderci conto di essere incappati nell’indifferenza o nell’incoerenza di rapporti relazionali o sentimentali privi di senso.. allora all’inizio saremo investiti da un vento di tramontana in piena primavera e il caos sembrerà regnare sovrano perché tutto apparirà diverso ai nostri occhi, al nostro cuore e la nostra mente non ne comprenderà immediatamente il perché.. ma poi, nel tempo.. ringrazieremo il cielo per averci offerto la possibilità di aver potuto vedere ciò che i nostri occhi non vedevano.. e cosa accadrà..?? il risveglio!!

Per quanto riguarda i nostri stati d’animo incerti.. stati d’animo che ci inquietano un po’.. non preoccupiamoci affatto.. stiamo solo resettando!! Diamo il tempo al tempo; tutto sta cambiando e sta viaggiando su una nuova frequenza che ha un nome: consapevolezza.

Immagini collegate: