Giove e Saturno stanno lavorando per noi
a cura di Laura Bendoni. Consulente in Astrologia Umanistica Karmica Evolutiva. Reiki Master. Operatore Olistico in tecniche dinamico – esperienziali.
laurabendoni@leditorialeolisticoweb.it
Per l’eventuale utilizzo dei contenuti è richiesta l’autorizzazione dell’Autrice/Autore.
È proprio così.. sebbene molte persone sorridono quando sentono parlare di Astrologia pensando solo all’aspetto tradizionale relativo all’oroscopo dell’ultimo dell’anno!! Il cielo ci parla!! Sempre!! Noi facciamo parte della creazione e ciò che accade in alto accade in basso e viceversa.. siamo tutti uniti in questa grande “zuppa cosmica” come qualcuno l’ha definita.. oggi per legge d’attrazione che chiamiamo “fisica quantistica”, possiamo considerare più credibile questa disciplina che sostiene e guida in qualche modo, tutte le cose che informano la nostra umanità e tutti i regni della natura.. terra compresa ovviamente.. stiamo parlando di pianeti..
Detto questo, Giove e Saturno stanno lavorando per noi.. i due pianeti si esprimono in un sistema di “orizzontalità” (Giove) che ovviamente si manifesta nel nostro sistema umano e in tutto ciò che ci rappresenta e che si muove intorno a noi: il mondo che incontriamo, le cose che facciamo, ciò che ci circonda, ciò che vediamo.. insomma tutto ciò che nella nostra vita e nella normalità del nostro sistema si muove.. mentre l’altro sistema che interagisce nel senso della “verticalità” (saturno) sentita come ascesa spirituale… ma per ovviare all’idea che qualcuno potrebbe interpretare come qualcosa che non ci rappresenta, dirò invece “verticalità sentita come crescita consapevole”.. qualcosa di più centrato sull’anima piuttosto che sulla personalità che si orienta piuttosto sulla meravigliosa pienezza di una vita appagante e ben vissuta.. ovviamente questa ultima affermazione si sposa bene con l’esigenza dell’anima che chiede solo di scendere in terra per manifestare la sua essenza attraverso l’espressione dei nostri strumenti umani..Credo che i due pianeti abbiano proprio questo compito con noi.. la loro guida che si esprime attraverso sensazioni, attraverso fatti ed eventi.. si manifestano nella nostra vita costantemente anche attraverso accadimenti difficili da gestire.. Saturno è infatti il pianeta del Karma e ci indica dove avverrà l’evento che andremo a vivere e cosa coinvolgerà di noi ed in noi.. Giove che viaggia sulla linea della “possibilità” ci dice “come” potremo risolvere tale problematica.. I due pianeti si incontreranno definitivamente, in una congiunzione al medesimo grado, nel prossimo natale.. il primo contatto è avvenuto nel natale del 2019.. un intero anno di lavoro in “tandem”.. un’accoppiata vincente visto che parliamo di pianeti fondamentali nel sistema karmico e nella risoluzione del problema karmico.. dal segno del capricorno dove si sono “visti” a dicembre 2019 al segno dell’acquario dove si incontreranno a dicembre 2020!!! Cosa ci stanno chiedendo di fare..???? ecco una possibile risposta.. immaginate i due pianeti come due grandi maestri di vita che ci parlano.. direbbero press a poco così:
“attraverso l’energia dell’acquario voi comprendere davvero cosa vuol dire sentirsi ed essere liberi dentro.. perché ovviamente nessuno di voi è veramente libero.. per arrivare ad affermare questo stato coscienziale dovrete passare attraverso l’energia del capricorno, un energia strutturata sulle regole, su ciò che è già programmato, una sorta di “protocollo” che tutta l’umanità ha dovuto considerare e rispettare nel proprio sistema di vita personale.. ora che avete capito cosa vuol dire “regola” dovrete andare oltre tale regola che include necessariamente la presenza di ruoli genitoriali esterni per conquistare e far vostra la vita che vivete!!! Dovrete trovare il coraggio in voi per affermare unicamente ciò che “sentite” giusto per voi piuttosto che accettare di rispettare l’imposizione delle regole altrui.. tutto dovrà svolgersi nel rispetto della vostra e dell’altrui vita.. prendetevi la responsabilità delle vostre azioni per scegliere di creare la vita che volete davvero vivere!!! Ma per farlo dovrete darvi il permesso riconoscendo in voi ciò che siete..”
I pianeti stanno disegnando un cerchio di protezione per aiutarci ad affermare tutto questo.. Questo simbolo si estende a tutto il pianeta.. una linea ascendente ed una linea orizzontale a formare chiuse in un cerchio che ci ricorda la sacralità del pianeta sul quale viviamo: la nostra terra!