Che dice questo cielo? Marte sta entrando in Acquario… Pare che tutto migliorerà!!!
a cura di Laura Bendoni. Consulente in Astrologia Umanistica Karmica Evolutiva. Reiki Master. Operatore Olistico in tecniche dinamico – esperienziali.
laurabendoni@leditorialeolisticoweb.it
Per l’eventuale utilizzo dei contenuti è richiesta l’autorizzazione dell’Autrice/Autore.
Marte si allontana da Plutone.. per voi che leggete potrebbe solo significare che “due pianeti” si chiamano “Marte e Plutone” ..!! ma per l’Astrologia Evolutiva, quella cioè che parla di anima e che non conosce confini tra ciò che si muove dentro e ciò che si muove fuori.. le cose assumono un significato diverso e indicano ciò che piano piano ognuno può imparare a riconoscere attraverso una dura prova magari.. un evento.. una lezione che la vita offre..
Marte è “un attivatore”.. Plutone per trasmutare deve obbligatoriamente distruggere, ma per usare un termine più leggero posso dire “togliere” per poi ricomporre.. insieme questi due pianeti rafforzano le loro energie che attivano sensibilizzandole al massimo..
se vogliamo prendere spunto da questo aspetto di congiunzione che conferisce il massimo potere ai due pianeti, possiamo anche pensare a Marte come “il pianeta della guerra” e a Plutone come elemento di grande disagio che si contrappone a ciò che è vitale limitandone l’energia.. infatti, tra gli archetipi, Plutone rappresenta il distruttore.. in astrologia, come pianeta guida della scorpione, si riferisce alla morte e alla rinascita.. e da l’idea del cambiamento di modello personale, sociale, collettivo, di sistema e tutto il resto..!
Se poi consideriamo Plutone come sistema virale, unitamente a nettuno (virus e batteri) con il quale forma un sestile e quindi una condizione di “aggancio” .. potremmo avere un’idea alquanto evidente della situazione attuale esplosa a Gennaio, quando nel cielo del capricorno erano già presenti i pianeti più importanti: Saturno, Giove, Sole, Mercurio e Plutone e Marte che li avrebbe raggiunti a breve, esattamente a metà Febbraio..
Questo allineamento parlava di un grande disagio in arrivo ma anche di una grande trasformazione che tutti avrebbero potuto e dovuto riconoscere.. un grande disagio si, con tanti Eroi che avrebbero accompagnato questo tempo che nasconde in se il germoglio del cambiamento epocale..
Ho notato e avrete notato, che ogni cambiamento radicale include necessariamente una crisi più o meno grande e più o meno dolorosa.. spesso il dolore prende le sembianze di Marte; diventando anche lui un “attivatore di coscienza”.. e questa possibilità ci offre un’altra possibilità ancora: sebbene non possiamo stare vicini gli uni con gli altri ma ognuno nella sua casa.. siamo in realtà molto vicini con il cuore a tutti i nostri fratelli e non solo italiani ma a tutti i cittadini del mondo visto che stiamo vivendo una pandemia, ovvero un disagio che ha coinvolto e sconvolto tutti gli abitanti del pianeta.. e cosa sta nascendo da questo grande dolore??? LA SOLIDARIETA’ che sosterrà IL CUORE DELLA NOSTRA UMANITA’ PIU’ PROFONDA !! PER RICONOSCERE L’AMORE E VIVERLO ED INTEGRARLO NELLA NOSTRA COSCIENZA COME “STATO DELL’ESSERE CHE STIAMO DIVENTANDO”.. La Vita ci ha dato questo grande compito da svolgere.. anche se accettare di crederci diventa problematico.. ma via via il cielo renderà visibili i suoi segnali e tutto diventerà evidente, anche per chi crede poco o per chi non crede affatto!!
Chissà.. se Marte e Plutone e Nettuno .. non abbiano poi voluto dirci che si stava preparando qualcosa di tanto forte.. un disagio.. un attacco (Marte), magari organizzato anche in laboratorio (Marte guerra.. Plutone Nettuno “batteriologica”).. chissà.. chi può dirlo veramente..?? ma di sicuro, a livello di coscienza ci viene chiesto di diventare Consapevoli di noi stessi (state a casa) e di amare di più anche gli altri (rispetto tra tutte le creature viventi)…
Si dice sempre che “i pianeti e quindi gli astri indicano non determinano” e che il nostro libero arbitrio è quanto la vita ci concede attraverso la possibilità di poter scegliere e decidere su quanto pensiamo di voler fare.. e qui scatta il discorso di “PACE o GUERRA”.. e quindi la scelta nel poter affermare l’AMORE come possibilità di vita consapevole, oppure scegliere di stare nell’ego.. ci troviamo forse a questo punto di svolta..
MA…………………………………….
ECCO CHE ACCADE QUALCOSA…. INTANTO….
Marte il 31 marzo, ovvero domani, martedì.. entrerà nel segno dell’acquario dove incontrerà Saturno che in questo caso potremmo definire “il risolutore”.. quindi lascerà il segno del capricorno allontanandosi da Plutone !!! questo può voler dire MIGLIORAMENTO!! può voler dire che il livello del pericoloso disagio che il virus ha scatenato, comincerà notevolmente a ridursi!!!!! quasi a voler dire che questa piaga sta mostrando i primi segni di guarigione e piano piano si rimarginerà! anche perché nell’elemento dell’acquario si potrebbe parlare di una possibilità di grande aiuto data da un farmaco o da una scoperta che “metterà a nudo il coronavirus”.. e che permetterà ai ricercatori che si muovono nell’ambito della scienza, di orientarsi verso il superamento di tale disagio.. è già tutto in movimento!!!! dobbiamo solo attendere.. dice il cielo..
Per ora mi fermo qui.. ma la nostra “chiacchierata” continuerà nei giorni che seguiranno.. ci incontreremo anche su YouTube.. ma di questo ve ne parlerò più tardi.
per ora vi abbraccio con il cuore colmo di nuova speranza.
Laura Bendoni