Astrologia ed Evoluzione.. le prove da elaborare..

13/08/2019 0 Di wp_251517
a cura di Laura Bendoni. Consulente in Astrologia Umanistica Karmica Evolutiva. Reiki Master. Operatore Olistico in tecniche dinamico – esperienziali.
laurabendoni@leditorialeolisticoweb.it
Per l’eventuale utilizzo dei contenuti è richiesta l’autorizzazione dell’Autrice/Autore.

 

Spesso mi rimane difficile descrivere il tipo di lavoro che un astrologo svolge quando osserva Il Cielo.. perché l’abitudine a rivolgersi all’astrologia considerando sempre e soltanto i segni zodiacali ed i transiti planetari come elementi di predizione, diventa un vero e proprio limite ad un tipo di orientamento decisamente conoscitivo ed evolutivo..

L’Astrologia non deve raccontarci “cosa ci accadrà domani” ma piuttosto orientarci verso il lavoro che dobbiamo svolgere con noi stessi, considerando magari un evento più o meno difficile da elaborare, come possibilità di crescita..

Purtroppo però, quando un evento è difficile da vivere o da gestire, normalmente ce la prendiamo con il cielo fino ad imprecare se necessario, pensando che qualcuno si commuova oppure cercando di stimolare una sorta di sfida con quel cielo che crediamo si sia “ostinato” a creare disagi.. tirare un sasso così in alto fino a superare la cima degli alberi, può aiutare a scaricare la nostra rabbia con la speranza di non colpire nessuno.. ma certo, la cosa non potrà risolversi in questo modo, soprattutto quando ci sentiamo vittime incomprese e condizionate da un sistema invisibile..

Non è il cielo ad avercela con noi, è piuttosto la modalità che la vita ci offre per elaborare qualcosa che noi chiamiamo karma, ovvero “il lavoro che noi abbiamo scelto di svolgere su questa terra ancora prima di incarnarci”.. è certamente difficile crederlo e me ne rendo conto.. ma quando mi trovo a leggere un tema natale, ad osservare alcuni pianeti in transito nel tema della persona “colpita” o meglio dire decisamente “che deve lavorare su alcune cose che riguardano il suo sistema di vita”.. quei pianeti indicano proprio ciò che sta accadendo per la persona che purtroppo si trova in una fase di difficoltà… e vi assicuro che quel cielo non mente mai.. racconta tutto e tutta la verità..

“Ma..” potreste chiedere voi.. “ma perché proprio a me?” .. posso rispondere: “perché lo scopo del lavoro è risolvere!”

Spesso il dolore è troppo forte da elaborare; la nostra parte umana sembra soccombere e ci si convince che tanto sarà improbabile superare quella prova.. eppure non è così..

Esiste un modo per andare oltre quella prova e finalmente elaborare il dolore ovvero: “accettarlo!” accettare proprio quel dolore che ci sta chiedendo così tanto.. e accettare non vuol dire “se dico di si mi passa il dolore”.. ma piuttosto “se entro in quel dolore e lo accolgo come parte di me, posso guarirlo..!”

L’altra opportunità per affrontare il momento di prova, consiste nel “seguire la linea che la vita sta proponendo” o meglio dire “seguire la via”.. soprattutto quando non ce ne sono altre da considerare: “è così.. andiamo avanti.. passerà..”

I pianeti indicano sempre “un tempo” in cui dovremo incontrare una determinata lezione da elaborare e questo vuol dire che se era scritto non potevamo prescindere quel sistema..!! se pensate che un bambino appena nato, ha già un tema di vita pronto per essere elaborato e risolto proprio dalla sua anima che per altro saprà guidarne i passi da compiere su questo piano terra..

Questo vuol dire che il nostro tema natale è un diagramma ovvero: è il tema della nostra vita in terra!! Ci incarniamo per questo.. il nostro passaggio su questa terra non è per venire a fare una bella vita qui, una sorta di vacanza sebbene ad alcune anime è concesso dopo grandi sofferenze vissute.. normalmente però, la nostra presenza su questa terra è per risolvere.. per riportare equilibrio là dove manca e spesso l’impegno che “noi chiediamo a noi stessi” piuttosto che pensare sia la vita a farlo per noi… è davvero grande!! La vita ci conduce ma siamo noi a scegliere su cosa dobbiamo lavorare ancora prima di incarnarci!

Saturno per esempio, nel segno del capricorno, in questo periodo ci sta chiedendo di orientare tutta la nostra attenzione su un punto di fondamentale importanza: “prenderci la responsabilità di..” se ci pensiamo, se pensiamo alla frase appena proposta potremmo senz’altro affermare che “noi la responsabilità ce la prendiamo sempre.. paghiamo la bolletta della luce, l’affitto.. pensiamo ai figli, siamo brave persone.. cosa dobbiamo fare di più..??” beh.. io direi che potremmo optare per l’ascolto!! E l’ascolto di cui si parla non si riferisce a nient’altro se non alla possibilità di “SENTIRE” come stanno le cose dentro di noi.. cosa è giusto fare per noi stessi, che ci faccia stare bene, che ci permetta di dire: “finalmente sto bene con me stesso!!” e se ci ascoltiamo è chiaro che dobbiamo tener presente che questa affermazione include necessariamente la possibilità di “definire e risolvere” alcune situazioni con il passato..

È proprio “il passato” e relative responsabilità non risolte che questo aspetto ci chiede di considerare.. e non c’è niente di più “karmico” di Saturno in capricorno: “osservo.. comprendo.. risolvo.. lascio andare.. cambio e finalmente entro nel nuovo lasciando andare il vecchio..!”

Questo tempo di guarigione ci mette alla prova ma noi sappiamo che stiamo andando verso il nuovo semplicemente risolvendo ciò che ci collega al passato.. soprattutto quando alcune coazioni sembrano ripetersi.. quello è karma!! Soprattutto quando ci sembra di scivolare sempre sulla solita buccia di banana.. quello è karma e il cielo ci invia i suoi messaggi per comprendere questa verità e risolverla con tanta buona volontà..

Quando la sofferenza è più forte.. quando la stanchezza ci stressa.. vuol dire che stiamo per risolvere e a breve volteremo pagina ma dobbiamo comprendere che è molto meglio che arrabbiarsi ed imprecare.. oppure possiamo scaricare la nostra rabbia e poi ripartire diventando obbiettivi sul da farsi.. chiedendoci.. e soprattutto “OSSERVANDO I FATTI” ..

Questo è un tempo di guarigione.. per questo vediamo e assistiamo a tante difficoltà.. stiamo per voltare pagina.. l’impegno è grande ma ancora più grande sarà la gioia quando tutto cambierà positivamente..

Immagini collegate: