A spasso con i pianeti
a cura di Laura Bendoni. Consulente in Astrologia Umanistica Karmica Evolutiva. Reiki Master. Operatore Olistico in tecniche dinamico – esperienziali.
laurabendoni@leditorialeolisticoweb.it
Per l’eventuale utilizzo dei contenuti è richiesta l’autorizzazione dell’Autrice/Autore.
COSA DICE QUESTO CIELO SEMPRE NUOVO?
ciò che attira di più la mia attenzione è il transito di Marte in capricorno insieme a Venere… i due si prendono per mano e Giove, Padre degli dei, sembra essere compiaciuto nel vedere quanto “quei due” siano ora orientati verso la possibilità di “ristabilire un certo ordine”… la benevolenza di Giove diventa un premio: anche Lui decide di appoggiare l’intento dei due pianeti e così si rivolge al sole chiedendogli un ulteriore sostegno affinché i bassi sentimenti che finora si sono inutilmente attivati tra gli esseri umani, possano alzare la frequenza per volare più in alto rendendo pensieri, relazioni, emozioni sicuramente più leggeri e armonici!
Tutto questo per dire che le cose pare stiano cambiando… Venere e Marte in capricorno sensibilizzano due realtà: il mondo collettivo ed il sistema politico… mentre Giove e Sole sottolineano a chiare lettere, l’arrivo di un nuovo equilibrio che restituirà ad ognuno una “nuova forza” interiore necessaria per recuperare la giusta energia e andare così oltre il problema-virus!
Infatti Sole e Giove transitano in pesci, è proprio questo segno, ma a me piace più dire “archetipo”, che parla di “salute e guarigione”… continuo a credere che si parlerà di una cura che potrà essere utilizzata da tutti nessuno escluso!!! È solo questione di tempo… e non tanto tempo…
Evidentemente l’effetto virale sta concludendo il suo ciclo e si potrà pensare che ciò che rimane di tutto il disagio, sarà un lungo strascico causato dal virus stesso ma anche da interventi e cure che per qualche particolare motivo, hanno causato effetti indesiderati… che si stia andando verso un miglioramento in questo senso, lo dicono i pianeti e pare che “il Cielo” abbia sempre ragione…
C’è anche da dire che nell’elemento “pesci” c’è il riferimento al “nascosto”, alle cose che non si debbono dire, che non possono apparire e che non si possono condividere, cose gestite da un potere che potere non è… ma il velo non cadrà perché qualcuno deciderà di “dire”… ma piuttosto perché per ovvi motivi tante situazioni si paleseranno!! credo che il “cambiamento” che tutti aspettiamo, si riferisca ad una “rivoluzione interiore” grazie alla consapevolezza che si farà sempre più strada in ognuno di noi! Evidentemente sarà proprio questa “nuova consapevolezza” a sostenerci nello scopo da raggiungere ed affermare: “vivere nel vero”!!! piuttosto che cadere nella trappola di una Matrix creata volutamente affinché qualsiasi forma evolutiva relativa al pianeta terra e ai suoi abitanti, fosse elusa! Ma “la coscienza cristallina” è voluta dal Cielo, quindi…
CI TROVIAMO IN UN TEMPO NUOVO CHE POSSIAMO SENZ’ALTRO CHIAMARE
CON IL SUO NOME: “ERA ACQUARIANA”!
…sebbene siamo solo all’inizio del percorso!! Il “Nuovo” è iniziato! Gli effetti sono visibili: caos e soqquadro! La gente confusa, incerta, senza alcun tipo di orientamento… i “Si” e i “No”… le imposizioni vissute e subite, la separatività imposta, l’allontanamento gli uni dagli altri studiato evidentemente da menti “illuminate” per annientare “l’unione che fa la forza”!!! e poi l’emarginazione contro chi ha deciso di non seguire un sistema di imposizioni scegliendo di rispettare semplicemente ciò che in cuor suo “sente di voler fare” perché non siamo macchine ma esseri umani…
e poi… la rabbia e la contestazione di molti che hanno deciso di accettare “il sistema” rivolta agli “emarginati”?? che ognuno sia se stesso!! Che ognuno si senta libero di scegliere il meglio per se e per le proprie esigenze!
È arrivato il momento di aprire gli occhi e di smetterla di stare in un contesto di angoscia collettiva che spinge piuttosto a rimanere ciechi verso la verità e in questo folle eccesso di contestazioni, di paura e inutili lotte fra “le parti”, incriminando e augurando catastrofi!!! ci si perde in una sorta di schizofrenia collettiva che non permette di riflettere su due o tre cose fondamentali:
- Ma chi è stato a creare tutto questo??
- Ma perché ci vogliono separare e chi sono coloro che vogliono farci questo??
- Ma perché non me lo sono chiesto e continuo a difendermi dal nemico che credo di vedere nel mio prossimo che invece sta esattamente come me???
La vera pandemia si manifesta nel panico collettivo!!!
Ci tengo a dire che molti miei amici sono stati colpiti dal virus, ma certo!! Certo che c’è! Che esiste! Lo hanno creato!!!!! Figuriamoci!!! Ma hanno creato anche le condizioni affinché ognuno di noi entrasse nel patos… e vi rimanesse! E la cosa riguarda tutto il mondo…
come mai??? Perché???…
I nuovi transiti planetari dicono e sottolineano l’esigenza di ricordare che ci troviamo in un tempo apocalittico dove ogni situazione sarà “svelata”!!! e ciò di cui dovremo tener conto consiste nel fatto che sebbene non ne siamo ancora consapevoli, almeno non tutti, stiamo costruendo la base affinché “La Nuova Coscienza” possa finalmente manifestarsi attraverso ogni essere che abita su questa terra!!!
Bisogna SVEGLIARSI!
A Marzo il risveglio collettivo sarà più evidente; comprenderemo chiaramente che tutto questo “caos” era necessario al risveglio! Ciò che più conta in realtà sarà “scegliere”! il libero arbitrio ci offre la possibilità di decidere cosa fare per noi stessi, prendendoci la responsabilità di poter procedere con passo deciso e determinato verso lo scopo di vita che il Cielo conosce bene e ci spinge a realizzare: “darsi il permesso di vivere veramente”; i pianeti in acquario riassumono in due parole questa possibilità: “Libertà Personale”… e aggiungerei: “per poter Vivere nell’Autenticità della Vita vera”.
Questo è l’Intento. Questa la via da percorrere.