Giove tra due mondi…
a cura di Laura Bendoni. Consulente in Astrologia Umanistica Karmica Evolutiva. Reiki Master. Operatore Olistico in tecniche dinamico – esperienziali.
laurabendoni@leditorialeolisticoweb.it
Per l’eventuale utilizzo dei contenuti è richiesta l’autorizzazione dell’Autrice/Autore.
Pubblicato su Kukaos magazine il 28 marzo 2021
Giove influenza il grande oceano del segno dei Pesci attivando una delle sue grandi risorse: l’espansione…
Certo, non vi rimarrà ancora per molto perché poi tornerà ad essere retrogrado con la fine di luglio per rientrare di nuovo nel segno dell’Acquario dove lo aspetta Saturno per definire il compito ed organizzare un piano di lavoro, che i due insegnanti di vita stanno pianificando per noi che abitiamo su questo pianeta… i cinque mesi che i due grandi esseri celesti trascorreranno insieme, saranno determinanti ai fini del messaggio che riceveremo per evolvere questo tempo ed in questo tempo…
In realtà il loro lavoro è iniziato molto tempo fa; si sono infatti ritrovati dopo 20 lunghi anni, si sono riabbracciati diventando quasi un unico elemento che dal segno dell’acquario già lasciava presagire la richiesta che sarebbe arrivata al nostro cuore e alla nostra mente iniziando ovviamente da un punto di fondamentale importanza che dobbiamo sensibilizzare in noi: l’ascolto… necessario per dissipare la nebbia che spesso fa da cornice ai nostri pensieri confondendoci, incartando in una spessa coltre grigiastra anche i nostri migliori sentimenti che dovrebbero scaturire dall’armonia che solo il cuore conosce…
Evidentemente il messaggio dei due maestri, si orienta sulla possibilità di trasmutare ciò che si muove in noi sotto forma di emozioni e sentimenti, sensazioni e pensiero… soprattutto qualora non fossero sostenuti da una buona energia positiva! Passare da un sistema di false sicurezze ad una realtà di osservazione e poi scelta e ancora, di realizzazione per una vita diversa, confidando nella possibilità di poter realizzare davvero una vita autentica piuttosto che immaginare che lo sia…
Certo, queste affermazioni possono apparire piuttosto presuntuose per che legge, ma per fortuna queste osservazioni sono i messaggi che il Cielo immenso ci offre come possibilità di “nuova vita”, dove ogni essere potrà regalarsi la gioia che nasce semplicemente da ciò che ci piace e che ci fa stare bene…
Ovviamente affinché tutto questo sia possibile, attendiamo che cada l’illusione di un paradigma che ci mostrava una vita apparentemente “vera” e soprattutto, apparentemente “libera”!! ma non libera nel voler solo e semplicemente “fare ciò che si vuole”… no!
“LIBERI DI ESSERE” !!
Dobbiamo imparare questa lezione per arrivare ad affermare questa possibilità che rappresenta il “grande dono” che la Vita offre ad ognuno ma solo se saprà conquistare la propria mèta… come??? Ne parleremo!!
Intanto Giove nel grande oceano, sta diventando esempio: l’acqua è l’elemento dell’ascolto per eccellenza!!! Per poter iniziare un lavoro di questo tipo possiamo solo entrare nell’ascolto che alberga nel nostro cuore… e dal momento che il nostro cuore ha sempre ragione, la mente rispetterà questo spazio sacro senza attivare pensieri.