“Guerra o pace”? …I pianeti… Il cielo… Noi

“Guerra o pace”? …I pianeti… Il cielo… Noi

21/04/2020 0 Di wp_251517
a cura di Laura Bendoni. Consulente in Astrologia Umanistica Karmica Evolutiva. Reiki Master. Operatore Olistico in tecniche dinamico – esperienziali.
laurabendoni@leditorialeolisticoweb.it
Per l’eventuale utilizzo dei contenuti è richiesta l’autorizzazione dell’Autrice/Autore.

 

I pianeti lassù nel cielo continuano ad indicarci la via da percorrere!!! La nostra umanità si trova ad un grande bivio: rimanere nel passato o stare nel presente..??? i due archetipi “Capricorno e Acquario”, stanno infatti “ospitando” i pianeti generazionali che hanno il compito di segnare il passo con il tempo, di offrire alla nostra umanità nuovi modelli da attivare e quindi di cambiare versione affinché la crescita a tutti i livelli del nostro essere sia possibile..

Ovviamente non potremo rimanere nel passato e quindi escludiamo la scelta di poterlo fare, mentre la possibilità di “annichilirsi” nella convinzione di “poter rimanere” nelle condizioni che invece stiamo lasciando, potrebbe limitare il passo di molti verso la realizzazione del progetto che la vita ha “pensato” per noi: ovvero entrare in un nuovo stato dell’essere, quello stato di coscienza che abita nel cuore che si chiama “Coscienza Cristallo”..

certo, abbiamo ancora molta strada da fare per poter realizzare la “Coscienza dell’Amore impersonale”, ma è lì che dovremo approdare e ce la faremo..!! un giorno più o meno vicino o più o meno lontano ce la faremo!!!!! per ora dobbiamo continuare a camminare senza “gettare la spugna” ai primi segnali di difficoltà, una difficoltà che stiamo incontrando veramente attraverso il “corona virus” che, sebbene qualcuno vociferi la possibilità del complotto e di “guerra batteriologica” e di tutto ciò che da questo ne potrebbe derivare.. dobbiamo anche considerarne però l’aspetto evolutivo sebbene sia fortemente legato “alla scelta” che vorremo fare, nel senso che il combattimento avviene tra “coscienza ed ego” o potremmo dire che sia proprio l’ego con il suo strafottente atteggiamento condizionato dall’avidità del potere distruttivo a muovere guerra alla coscienza che invece con il sorriso vota per “l’equilibrio delle parti e per l’armonia”..

Marte ora “gironzola” intorno a Saturno in acquario.. da febbraio fino a fine marzo ha supportato Giove in capricorno; questo aspetto ci da delle evidenti indicazioni, intanto consideriamo Marte come elemento di “attivazione”.. lo conosciamo tutti come “il dio della guerra” e forse in qualche modo ci ricorda quanto appena detto in rapporto a ciò che si vocifera sul complotto e sul virus considerato come “guerra batteriologica”.. in effetti Marte è passato anche su Plutone che attualmente è in stretta congiunzione con Giove.. Plutone già di per se è un elemento estremamente collegato a tutto ciò che si dice del virus.. basti pensare che Plutone è il pianeta guida dell’elemento scorpionico, elemento in stretta sintonia con animali quali “il pipistrello.. lo scorpione.. il serpente..” da questo cocktail di animali potremmo trarre l’idea di quanto si dice sul virus e sull’esperimento fatto in laboratorio che inavvertitamente è “scappato” per diffondersi tra la gente nel mondo.. considerando anche l’aspetto occulto di Plutone che, mitologicamente rappresenta “il dio degli inferi” e si veste di un ruolo che passa direttamente al simbolo dello scorpione “morte e rinascita”.. considerando l’aspetto occulto ci viene in mente quanto si svolge in laboratorio e quanto non si dice e si tiene nascosto.. ad attivare maggiormente la situazione troviamo anche Nettuno in pesci diventa un ulteriore conferma di ciò che “non deve venire a galla”.. tutto rimane nascosto, anche eventuali azioni nemiche non dichiarate.. (pesci)

I pianeti danno anche i tempi esatti: inizio anno! sebbene le condizioni erano già in atto da fine anno 2019.. infatti, nel mese di gennaio Giove, Saturno, Plutone e Marte hanno formato una grande congiunzione, addirittura uno “stellium planetare” attivando al massimo l’energia che si è manifestata come poi l’abbiamo vissuta: esplosione della pandemia! E Plutone ha confermato il lutto che ogni paese ha sofferto per le molte, moltissime anime volate in cielo a causa del virus..

Volendo dare un ruolo ancora più preciso e assolutamente proprio ai vari pianeti, potremo dire che:

  • Giove espande e insieme a Marte porta in essere le situazioni..
  • Saturno mette fine ad un sistema e mette in atto la grande prova attraverso un grande sacrificio ..
  • Plutone rappresenta l’aspetto velenoso e la condizione di morte e insieme a Saturno il sacrificio doloroso e il lutto diventano fatti evidenti tanto che l’epidemia si espande (Giove) diventando pandemia..
  • Nettuno rappresenta “il mare in cui vivono le cellule ed nel quale si nutrono”.. è strettamente legato al sistema linfatico in cui sono presenti i leucociti elementi necessari alla difesa dell’organismo.. mentre Plutone rappresenta i virus!!! E sempre Plutone rappresenta anche il nucleo della cellula!!! E Saturno che fa?? crea la condizione patologica (cristallizzazione) mentre Marte porta in manifestazione ogni cosa…

 

Che dire..???

Questa lettura è osservata dal punto di vista umanistico, apre poi la porta ad un significato ancora più grande, ovvero: l’esigenza di stare in pace piuttosto che fare guerra!! L’esigenza di andare oltre l’ego affascinato dal serpente che lo spinge a consumare il frutto dell’albero del bene e del male… l’esigenza di aprire la porta all’anima e imparare ad amare!! Ecco quindi che i pianeti si dividono tra due “fazioni” ricordandoci la struttura dell’umanità che si muove attraverso la dualità e così: Capricorno e Acquario, i due archetipi che rispettivamente rappresentano “passato e presente” ma anche “rigidità e amore”, indicano l’esigenza di  SVEGLIARCI!!! di SVEGLIARCI!! E ancora

di SVEGLIARCI!!!!!!

Di scegliere la via acquariana!!! Di ripartire da noi!! E questo è il vantaggio della frase che in qualche modo ci priva di un’apparente libertà: STATE A CASA”!!! che non vuol dire solo “state a casa vostra e non uscite”!! ma “STATE DENTRO DI VOI”!! anche se chi l’ha pronunciata non aveva la più pallida idea che stava dicendo una verità!!!

Riprendiamoci il nostro tempo!! realizziamo il contatto con noi stessi!! Ma quello che nasce dall’ascolto che vuol dire davvero altro!!

Ma di questo vi parlerò prossimamente.

 

 

Immagini collegate: