12 Passi nel cerchio della vita
a cura di Laura Bendoni. Consulente in Astrologia Umanistica Karmica Evolutiva. Reiki Master. Operatore Olistico in tecniche dinamico – esperienziali.
laurabendoni@leditorialeolisticoweb.it
Per l’eventuale utilizzo dei contenuti è richiesta l’autorizzazione dell’Autrice/Autore.
queste prime pagine del libro precedono i 12 passi in quel grande cerchio che rappresenta la nostra vita..
è l’anima che parla e che conduce se stessa..
ogni creatura che si incarna incontra la paura in un mondo che per forza di cose spaventa ma la vita chiama a vivere.. ognuno di noi è qui per questo..
di volta in volta estrapolerò dal mio libro per condividerli con voi, alcuni passaggi significativi ai fini del nostro percorso evolutivo su questa terra.. sarà un modo per prenderci per mano e riflettere mentre camminiamo insieme..
*
E sei lì tra tante anime in attesa, anche tu ad attendere pazientemente il momento che ti condurrà verso una nuova nascita in terra.. come ti muoverai nel percorso della nuova dimensione che stai per incontrare? perché lo sai vero, che tutto questo avviene per risolvere, liberare, evolvere… affinché la consapevolezza riveli a te la tua vera natura..Nascerai bambino e seguirai uno standard di vita che umanamente richiede il rispetto di regole che permetteranno al tuo “Io”, ovvero a quella dimensione coscienziale prettamente umana, di crescere.. e quanta pazienza e dolore ma anche gioia incontrerai nel tuo meraviglioso percorso.. e quando anche la stanchezza, che arriva sempre nel momento in cui si cammina a lungo, si farà sentire nei tuoi muscoli, nelle ossa, nel pensiero e le tue emozioni ti chiederanno di essere contenute per non lasciarti travolgere dalla loro profondità che spesso ti disorienterà.. quando avrai sete di sentimenti che poi tormenteranno l’anima che sei e si faranno sentire nel cuore del tuo cuore gridando a gran voce non dovrai temere.. non aprire la porta allo sconcerto; tutto questo vivrai perché sei qui per questo! Per ricevere poi la ricompensa che la vita ha in serbo per te.. ce la farai cara anima! Certo che ce la farai! è proprio lì.. nella possibilità di farcela che si nasconde l’intento che non dovrai mai perdere di vista!! Ma certo, il lavoro sarà intenso.. soprattutto quando le lacrime offuscheranno la tua vista e non avrai modo di percepire le immagini per ciò che realmente sono tanto che la realtà ti sembrerà diversa.. sarà soltanto la concezione della tua mente che ti spingerà ad interpretare a modo suo certe situazioni spaventandoti.. in quel momento ricordati di ricordare che sei tu il protagonista della tua vita.. dovrai fidarti di te per portare a compimento la tua missione che ti condurrà là dove sei destinata ad andare.. tutto ciò che incontrerai sarà necessario per i buoni motivi che serbi in te, nascosti nella memoria che ti collega ad ogni essere..
In questa dimensione ancora impalpabile, dove ogni cosa è celata.. tutto lavora per te affinché non manchi niente.. qualcuno prepara gli abiti che tu indosserai, abiti che in terra si chiamiamo “corpi sottili” e non potranno essere né di stoffa né di carne queste vesti di luce coscienziale intessute da “mani” sottili ed invisibili che conoscono bene ciò che è.. tu chiamali Angeli se vuoi.. esseri che si adoperano per te, vestendoti di luce viva con i colori dell’arcobaleno.. non è meraviglioso sapere che tutto questo è proprio per te..? che già facevi parte di un progetto..? che la tua nascita in terra non è “per caso”..?
Nel disegno che il Cielo ha creato per te e solo per te, sei quasi pronta a muovere i tuoi passi cara anima.. in questa dimensione prenatale, la tua memoria registrerà ogni elemento necessario affinché tu possa “sentire” in te il richiamo della tua famiglia umana dove ritroverai lo sguardo di chi già conosci: due genitori desiderano un figlio.. un’anima.. e solo quell’anima diventerà il figlio di quei genitori: Tu.. e nel tempo, attraverso la consapevolezza dell’essere che sei ma del quale non ti dovrai scordare, percepirai qualcosa dentro che ti dirà che “non è per caso” che niente è per caso!.. tutto questo ti permetterà di prendere coscienza che quelle anime le conosci da sempre.. e sempre vuol dire proprio “sempre”..
È in questo primo passo di danza lunare che in uno dei tuoi “corpi sottili” riceverai le informazioni necessarie che diventeranno una guida per il lavoro che tanto ti impegnerà in terra.. ma non sforzarti di capire; sarà la stessa vita a guidare il tuo passo attraverso un linguaggio che nasce dalla tua capacità innata che si chiama “sentire”, già presente nel tuo essere obbligatoriamente.. è Madre Luna che provvederà a nutrirti di sensazioni, le stesse che un giorno apriranno la porta all’intuizione e potrai così comprendere piuttosto che capire.. e tutto diventerà ovvio..
È in questa dimensione dove Luna e Sole insieme, condividono il loro amore per te che entrerai nel germe attivo di un nuovo frammento di vita.. tutto ciò che avverrà intorno a te da questo momento in poi sarà assorbito dal tuo sentire e si trasformerà in sensazioni e memoria che rimarranno nel tuo respiro e che spesso, nel tempo, ti confonderanno se non contemplerai la possibilità che una parte ti rappresenta e un’altra rappresenta altro.. rappresenta ciò che hai percepito ma che tuo non è.. e diventandone consapevole in un tempo che non può che seguire la tua crescita che avverrà attraverso un ritmo diverso da quello di chiunque altro per il semplice fatto che tu anima, sei un essere meravigliosamente complesso e unico, irripetibile in tutto l’universo.. tu sei tu.. e diventandone consapevole, un giorno, forse non vicino o forse non lontano, raggiungerai lo scopo più alto che la vita ha in serbo per ogni individuo: l’autenticità di una libertà nuova.. uno stato di coscienza che solo vivendolo può essere concepito..
E ora preparati.. sta per arrivare il momento di nascere.. la valigia è pronta.. il treno sta per passare.. destinazione Terra!
Dall’infinito cielo dove eterei colori sconosciuti alla nostra vista invitano l’anima a danzare, ecco che all’improvviso accade qualcosa; un richiamo fa eco e la tua anima lo accoglie in se attratta dal desiderio per esserne coinvolta.. non resistere, se hai timore affidati.. la vita ti condurrà.. lasciati andare.. il desiderio è forte ormai, strane sensazioni ti avvolgono.. rumori sempre meno ovattati ti agitano, ti spaventano..
Piccola creatura, l’abito di carne che indosserai sul piano-terra è pronto per te.. ogni passo nel cerchio corrisponderà ad una manciata di anni della tua vita.. come fossero semi che germogliando generano nuovi frutti..
tutto è pronto per l’incarnazione.. Madre Luna sta creando le condizioni che ti accompagneranno quaggiù.. dalla realtà eterea della sottile sostanza ancora astratta stai scivolano qui dove ogni cosa è visibile sul piano concreto..
tutto ciò che percepisci da questa dimensione diventerà la modalità per iniziare a familiarizzare con la vita che si muove tra spirito e materia.. tra invisibile e visibile.. e ciò che percepirai rimarrà in te come un’impronta; una sorta di pelle che ha in se la memoria di ciò che al di qua della parete che divide cielo e terra, si muove nel tempo presente e che influenzerà il tuo essere.. ma un giorno ancora lontano comprenderai dove finisce il mondo degli altri e dove inizi tu.. e scoprirai la tua verità ed il motivo per il quale ti incarni..
evidentemente se non fosse per il desiderio che ti chiama addormentandoti sul piano dove l’anima dimora per risvegliare la tua attenzione nella dimensione fisica, tu ora non saresti in viaggio.. è tutto così perfetto..
affidati.. è ora..